Quantcast
Viewing latest article 1
Browse Latest Browse All 10

Di: ArTAX

Non è una questione di quanti utenti potrebbero usare Gtalk o la chat di Facebook, ma di quanti EFFETTIVAMENTE la usino.

Vediamo, quanti utenti GMail usano la chat di GMail? Questo infatti significa scaricare un programma diverso da msn, oppure rimanere nella pagina di GMail. Stessa cosa per la chat di facebook, che costringe a rimanere sul sito o a usare programmi compatibili.
Alla fine dei conti per chattare lo standard de-facto è msn. Punto. Stesso vale per Flash: molti siti sono in Flash, Youtube è usato nella versione Flash dal 99% delle persone, e la versione in html5 offre meno features. Si stanno diffondendo altri protocolli? Bene, ma ancora non hanno la stessa diffusione pratica.

Per l’altro post, il tuo paragone mi sembra assurdo. Io voglio avere la libertà di scegliere cosa installare sulla mia macchina, anche se sopra ci faccio girare software chiuso (la famosa libertà 0 di RMS). Cerco di supportare software e protocolli liberi, ma, visto che devo usare il computer come mezzo di lavoro/svago, non posso permettermi rimanere isolato.

Se tu sei contrario ad aggiungere Skype a dei repo, allora vuol dire che mi vuoi impedire o rendere più difficile la sua installazione. Ecco che stai cercando di imporre i tuoi ideali.


Viewing latest article 1
Browse Latest Browse All 10